
Chi Siamo
Il mondo dello sport, e quello del calcio in particolare, è spesso caratterizzato da un'accesa competizione e da un continuo inseguimento delle prestazioni e del risultato, spesso tralasciando l'aspetto umano, l'educazione e la correttezza, fattori così importanti nei ragazzi in una fase importante della loro vita.
We Play Football privilegia questi aspetti, e il nostro staff è attento alla crescita sia calcistica, sia umana dei nostri atleti.
IL NOSTRO STAFF
SIMONE

Mi chiamo Simone Spinelli, sono nato a Genova il 07-05-1978. Sono il Presidente dell’Associazione Sportiva Dilettantistica We Play Football dove ricopro il ruolo di allenatore ed educatore dei giovani. Sono cresciuto calcisticamente nella giovanile del Genoa fino ad esordire in prima squadra con la maglia rossoblu. Con la mia Associazione, svolgo diverse attività, tra cui lezioni individuali di tecnica calcistica e coordinazione motoria. Sono un allenatore patentato UEFA, consigliere A.I.A.C di Genova e membro A.I.C élite.
ILENIA

Mi chiamo Ilenia Baldisserri, nata a Genova il 31 Maggio 1982. Sono un ex calciatrice professionista nella società Milan. Attualmente mi occupo di un laboratorio psicoeducativo con i ragazzi con diagnosi di disturbo dello spettro autistico e collaboro come allenatrice con We Play Football nel progetto Tutti insieme in campo rivolto a ragazzi con la sindrome di Asperger.
CARLA

Mi chiamo Carla Botta, nata a Genova il 17-06-1973 e laureata in Lettere e Filosofia presso l’Università degli Studi di Genova. Rivesto il ruolo di socio fondatore di We Play Football. All'interno dell’Associazione ricopro anche l’incarico di segretaria e coordinatrice delle attività associative. Ho svolto l’incarico di relatrice in diversi convegni sulla disabilità, in giro per l’Italia.
LAURA

Sono una Psicologa specializzata in ASD, Disturbi dello Spettro Autistico (Master universitario II livello) mi occupo di laboratori psicoeducativi, interventi con famiglie, a scuola, e presso società e associazioni sportive, come nel caso della collaborazione con We Play Football nel quale svolgo il ruolo di psicoterapeuta, occupandomi della somministrazione di test mirati e riguardanti diversi ambiti, tra cui quello socio-relazionale. Sono molto interessata alle realtà sportive rivolte a bambini e ragazzi con ASD perché ne colgo aspetti clinici molto importanti in termini di sviluppo oltre che per il grande valore inclusivo e sociale.